Verso l’inizio dell’anno scolastico, momento di preghiera a Cicagna

CICAGNA – Dal desiderio ormai consolidato di alcuni Docenti dell’Istituto comprensivo di Cicagna, che comprende tutta la Val Fontanabuona, di inaugurare con un momento di
preghiera l’anno scolastico, il Direttore dell’Ufficio per la Pastorale scolastica della Diocesi, don Alberto Gastaldi, ha celebrato la Santa Messa nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Cicagna. Hanno partecipato numerosi insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. Presenti inoltre alcuni Docenti delle scuole paritarie del
territorio. Nutrita la rappresentanza degli Amministratori locali, con diversi Sindaci della Valle, a testimoniare la sinergia tra l’Istituto scolastico e le Amministrazioni per la crescita dei più piccoli. «Questo anno che inizia è particolarmente importante – spiega don Gastaldi -. Attraversato il periodo della pandemia, occorre riprendere con passione il tema dell’educazione dei bambini e dei ragazzi, cercando di offrire loro una direzione di bene per la loro vita, al di là delle difficoltà che in questo periodo sono cresciute a causa della guerra e della crisi economica».