Don Muratore accolto a Sestri L.: in cammino insieme alle parrocchie cittadine

SESTRI LEVANTE – Camminare insieme vicino, facendosi prossimi uno con l’altro, mettere al centro le persone che vivono questa fetta di territorio. Ha scelto l’immagine della Trinità che serve l’uomo Don Gian Emanuele Muratore, nuovo parroco delle comunità di San Bartolomeo della Ginestra e San Pietro di Riva a Sestri Levante e da febbraio anche di Santa Sabina di Trigoso. Tre comunità come sono tre i vertici dell’icona che è stata consegnata ai fedeli che numerosi hanno accompagnato, insieme al Vescovo Mons. Devasini, ai tanti confratelli e alle autorità civili e militari, l’ingresso del sacerdote nelle parrocchie di Sestri Levante. La giornata di pioggia non ha frenato la partecipazione. Originario della vicina parrocchia di Sant’Antonio, per don Muratore un ritorno a casa, ma un nuovo cammino che inizia nel segno dell’affidamento e della condivisione. Dopo la celebrazione eucaristica la festa della comunità è proseguita nel salone parrocchiale.