Giornate di formazione liturgica

DIOCESI – “Quale musica per quale liturgia?”. E’ la domanda alla quale si cercherà di dare risposta nell’incontro di formazione promosso dalla pastorale liturgica e dall’istituto diocesano di musica G. B. Campodonico, in programma il prossimo 20 ottobre alle 20.45 nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari. Interverrà Mons. Marco Frisina, biblista e compositore, che offrirà una riflessione sulla musica all’interno della liturgia nel cammino sinodale che la Chiesa sta compiendo in questi mesi. La Giornata diocesana dei Ministeri, invece, si terrà domenica 27 novembre, prima domenica di Avvento. Il Vescovo, mons. Giampio Devasini, presiederà la Santa Messa alle ore 18:00 in Cattedrale. La Celebrazione sarà animata dal Coro diocesano.

Giornate di formazione liturgica