Visita pastorale a Moconesi alto, Ferrada e Cornia

139_chiesa8FONTANABUONA – Il vescovo sta per iniziare una nuova tappa della visita pastorale nelle comunità di Ferrada, Cornia e Moconesi alto. La visita si aprirà lunedì 3 marzo 2014 e si protrarrà sino a domenica 9 marzo. In questo tempo Mons. Tanasini incontrerà le varie realtà parrocchiali, i gruppi, le associazioni che operano nel territorio. Nella lettera scritta ai fedeli delle tre parrocchie Don Daniele Beronio scrive: “Cari amici…mi permetto di entrare nelle vostre case per annunciarvi la visita pastorale del nostro vescovo Alberto Tanasini… Faccio questo annuncio a tutti, anche a quelli che non credono o non frequentano la chiesa. Credo, infatti, che questa visita porti con sè un bene che va da tutti apprezzato e condiviso. La visita del vescovo ci dice che noi, davvero, esistiamo come comunità e che quindi siamo invitati a partecipare in modo attivo. I membri della comunità, da parte loro, sono chiamati a prepararsi a questa visita come occasione di rinascita spirituale.