E’ tornato al Padre don Caffarello

caffarello-1DIOCESI – Nella notte è tornato alla Casa del Padre Don Giulio Caffarello, sacerdote diocesano da tempo ritirato dalla pastorale attiva. Aveva 94 anni. Si è spento serenamente all’ospedale di Lavagna dove era stato ricoverato negli ultimi giorni. Nato a Santa Giulia di Lavagna il 10 ottobre 1919, era stato ordinato sacerdote il 27 febbraio 1944, aveva festeggiato, quindi, da poco i 70 anni di Messa. E’ stato 13 anni Parroco a Tasso di Lumarzo, poi 4 anni a Maxena, infine nel 1968 al 1999 pastore nella comunità di Sampierdicanne a Chiavari. Don Giulio ha permesso la costruzione della chiesa nuova di San Pietro, lo sviluppo dell’asilo parrocchiale e l’ampliamento del cimitero. Nel 1999 è stato ordinato canonico della Cattedrale, Cappellano delle Suore Gianelline al Conservatorio a mare di Chiavari e Cappellano della casa di riposo delle Damine. Ha mantenuto gli incarichi sino al 2009, continuando a risiedere a Sampierdicanne. Nel 2009, per motivi di salute, don Caffarello si ritirò alla Casa del Clero. La Santa Messa esequiale sarà celebrata mercoledì 5 marzo alle ore 11.30 nella chiesa parrocchiale di Sampierdicanne a Chiavari e sarà presieduta dal vescovo diocesano.