Nuovo sito della Caritas diocesana

sito caritasDIOCESI –  E’ in linea il nuovo sito della Caritas Diocesana: www.caritaschiavari.it. La Caritas  è lo strumento della diocesi per la promozione e il coordinamento delle iniziative caritative ed assistenziali. Attraverso il portale online si potranno conoscere le iniziative in atto, i progetti programmati per alcuni tempi forti della vita della chiesa, le modalità per sostenerli, le strutture che operano sul territorio diocesano e che offrono accoglienza e sostentamento alle persone bisognose. Sul sito internet si possono inoltre trovare tutti i recapiti, gli orari di apertura degli uffici. Oltre alle offerte è possibile sostenere la Caritas dedicando un po’ del proprio tempo libero come attività di volotariato. Ai volontari Caritas è chiesto un corso di formazione annuale e a coloro che desiderano impegnarsi per la prima volta in un servizio anche un colloquio orientativo.