La Chiesa per la scuola

img-20140510-wa0005CITTA’ DEL VATICANO – Oltre trecentomila persone, in larga parte giovanissimi, si sono radunati in Piazza San Pietro per l’incontro tra il mondo della scuola e Papa Francesco. Tra loro circa 200 pellegrini della Diocesi di Chiavari partiti a bordo di dodici pulman: otto quelli organizzati dagli Uffici Diocesani Scuola e Pellegrinaggi. Ad accompagnare la comitiva Don Alberto Gastaldi, direttore dell’Ufficio scuola, e il vescovo Diocesano, che ha raggiunto nel pomeriggio Piazza San Pietro. Poco prima della 16.30 il Papa ha iniziato un lungo giro in Piazza e in Via della Conciliazione per salutare tutti. Poi l’intervento del Card. Angelo Bagnasco, presidente della CEI, che nel suo discorso ha sottolineato “Ogni scuola è un atto di speranza”. “Non lasciamoci rubare l’amore per la scuola” gli ha fatto eco Papa Francesco, che ha evidenziato come la giornata non fosse contro, ma per la scuola. Una vera e propria festa.

Ecco l’intervento integrale di Papa Francesco : INCONTRO PAPA FRANCESCO E IL MONDO DELLA SCUOLA ITALIANA