Warning: filemtime(): stat failed for /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-content/uploads/sek_css/skp__post_post_3554.css in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-content/plugins/nimble-builder/inc/sektions/ccat-sektions.php on line 6885

Diaconato permanente

#programma-diocesano[4]DIOCESI – Domenica 25 maggio 2014 si celebra in Diocesi la Giornata del Diaconato Permanente. Nelle parrocchie sarà distribuito un pieghevole nel quale viene sintetizzato il significato del servizio che i Diaconi svolgono nella comunità. I tre ambiti del ministero diaconale sono: della Parola, oltre alla proclamazione del Vangelo e alla predicazione, anche la catechesi nella preparazione ai Sacramenti; della Liturigia, oltre al servizio al vescovo nelle liturgie, il diacono promuove celebrazione che coinvolgano tutta l’assemblea; della Carità, al servizio dei poveri, delle opere di educazione cristiana, integrazione delle persone straniere, visita ai carcerati, cappellania ospedaliera, servizio economico a vantaggio dei bisognosi. Chi fosse interessato a vivere questa disponibilità a Cristo e alla Chiesa, può rivolgersi al proprio parroco o al responsabile diocesano per il diaconato permanente Don Federico Tavella.

SCARICA IL VOLANTINO:

IL DIACONO PERMANENTE depliant

Monizione e preghiera dei fedeli

Manifesto diaconato permanente 2014

Il diaconato permanente