Nomine diocesane

nomineDIOCESI – Il Vescovo, considerate le necessità della Diocesi e nell’intento di provvedere alla cura delle Comunità parrocchiali, ha reso note le nomine che, con l’inizio del nuovo anno pastorale, vedranno l’avvicendarsi di alcuni sacerdoti nell’impegno ministeriale. Saranno, inoltre, affidati incarichi pastorali a sacerdoti e diaconi. Don Alberto Gastaldi lascia la Parrocchia di Santa Margherita di Fossalupara per dedicarsi all’incarico di Direttore dell’Ufficio Scuola e di Responsabile diocesano e regionale della pastorale giovanile. Sarà, inoltre, nominato Vice Rettore del Seminario Vescovile di Chiavari e Delegato vescovile per il Diaconato permanente. Don Alberto sarà anche aiuto per la pastorale giovanile della zona pastorale di San Pier di Canne che comprende le Parrocchie di San Pietro, Maxena, Campodonico e Sanguineto. Nella parrocchia sestrese di Santa Margherita di Fossalupara arriverà Don Federico Pichetto, attuale Amministratore parrocchiale delle Parrocchie di Favale, Lorsica, Verzi, Castagnelo e Monteghirfo. Al suo posto, per la cura delle Parrocchie della Val Malvaro, subentrerà, con gli inizi del mese di ottobre, don Gabriel Biziyaremye, fino ad ora Vicario parrocchiale della Parrocchia della SS. Concezione di Cavi di Lavagna. A don Guido Perazzo, Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra e della Parrocchia di San Pietro in Riva, è affidato l’incarico di responsabile della Pastorale giovanile delle Parrocchie di S. Antonio, di Santa Maria di Nazareth e di Santo Stefano del Ponte in Sestri Levante e di quelle di San Bartolomeo della Ginestra e di San Pietro in Riva. Il Diacono don Paolo Zanandreis viene destinato, in vista della nomina a Vicario parrocchiale, alle Parrocchie di Cavi di Lavagna, di S. Giulia e di Sorlana. Assumerà contemporaneamente anche l’ufficio di Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale lavoro, subentrando all’attuale titolare don Carlo Ginocchio. Il Diacono don Davide Sacco viene destinato, in vista della nomina a Vicario parrocchiale, alla Parrocchia di Santa Maria del Campo. Si occuperà anche di pastorale del lavoro collaborando col Direttore dell’ufficio diocesano. Infine, don Emilio Beretta, sacerdote incardinato nell’Arcidiocesi di Milano ma in servizio pastorale nella nostra Diocesi, sarà nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia di S. Antonio in Sestri Levante.