Convegno Diocesano 2014

convegno diocesanoDIOCESI – Nella prospettiva del Convegno delle Chiese in Italia, che si celebrerà a Firenze a novembre 2015, la Chiesa diocesana si riunisce nel Convegno 2014 il cui tema si pone in continuità col lavoro svolto lo scorso anno “Perchè in Cristo il nuovo umanesimo?”. “Verranno messe a fuoco – scrive il vescovo nel messaggio di invito a tutti i diocesani – le questioni antropologiche con le quali come credenti siamo chiamati oggi a confrontarci, troppo spesso confusi o inconsapevoli, soprattutto non capaci di scoprire come sia ricchezza l’essere “uomini in Cristo”. Venerdì 26 settembre al Villaggio del Ragazzo: alle 19.00 apericena, alle 20.00 la preghiera, l’introduzione del vescovo diocesano, il saluto del pastore Martin Ibarra e la relazione del prof. Luca Diotallevi. Sabato 27 settembre il lavoro proseguirà con i laboratori suddivisi in sette sezioni: Iniziazione Cristiana, Esperienza Liturgica, Nuove Povertà, Matrimonio e famiglia, Educazione; Cultura digitale 2.1; Missione.

PRESENTAZIONE DEL CONVEGNO DIOCESANO