Famiglie pellegrine dal Papa

pellegrinaggio-diocesano-delle-famiglie00000001CITTA’ DEL VATICANO – Papa Francesco ha aperto i lavori del Sinodo straordinario sulla famiglia in Vaticano. Nel suo breve intervento il Pontefice ha esortato i padri sinodali a parlare con franchezza e ad ascoltare con umiltà. La Chiesa in questi giorni vuole proporre al mondo la vera realtà della famiglia caratterizzata -come ricordato dal Papa durante la Messa di apertura del Sinodo- dalla comunione di vita assunta dagli sposi e dalla loro apertura al dono della vita. Sabato, alla veglia di preghiera nell’imminenza dell’apertura del sinodo, erano presenti un centinaio di pellegrini della Diocesi accompagnati dal vescovo Mons. Alberto Tanasini.

Ascoltiamo le testimonianze.