Mandato ai catechisti

mandato-catechistiDIOCESI – Anche quest’anno Mons. Alberto Tanasini ha invitato in Cattedrale i Catechisti della Diocesi, per consegnare loro il mandato, all’inizio di un nuovo anno di servizio. Il Vescovo ha invitato ad approfondire i contenuti degli orientamenti per la catechesi, preparati dalla Conferenza episcopale italiana. Catechisti, cioè cristiani autentici, discepoli, chiamati a svolgere un servizio, e prima ancora ad approfondire i contenuti della fede, seguendo una formazione continua ed un cammino innanzitutto personale. Mons. Tanasini lo ha ricordato in Cattedrale consegnando il mandato a coloro che sono impegnati in questo compito nelle varie comunità. Una formazione che parte dell’approfondimento delle linee guida della Chiesa italiana per la catechesi, che il Vescovo ha invitato a studiare personalmente. Quello del catechista è un servizio che ha la sua origine nel battesimo, e si sviluppa nella chiamata, attraverso la gioia dell’incontro con Gesù.

Lettera ai Catechisti – Mandato Catechisti 2014 –

MANDATO AI CATECHISTI DELLA DIOCESI