Giornata ministranti e vocazioni. Video

Giornata diocesana ministrantiDIOCESI – La Giornata Diocesana dei Ministranti e quella delle Vocazioni sono, quest’anno, coincise nella medesima data, il 25 aprile, vigilia della IV Domenica di Pasqua. Nel pomeriggio, nel cortile del seminario vescovile di Chiavari, un centinaio di ministranti della Diocesi si sono radunati per un momento di gioco, riflessione e preghiera. Il filo conduttore è stato il tema del Buon Pastore, figura proposta dal Vangelo della domenica. Al termine i piccoli ministranti hanno prestato servizio all’altare del vescovo, durante la celebrazione eucaristica. Mons. Tanasini ha conferito il ministero del lettorato a tre seminaristi: Paolo Nicora, della parrocchia di Santo Stefano a Lavagna, Salvatore Bizimana, della parrocchia di Santa Margherita a SML, Stefano Bruzzone, della parrocchia di San Colombano della Costa di San Salvatore a Cogorno. E’ stato inoltre ammesso al servizio di accolito all’Eucaristia, il seminarista Stefano Libini.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE