Concerto in onore di N. S. dell’Orto

Invito Concerto Cattedrale_luglio 2015CHIAVARI – In occasione delle celebrazioni di Nostra Signora dell’Orto, giovedì 2 luglio, alle ore 21,15  in Piazza Nostra Signora dell’Orto, l’Associazione Culturale Simon Boccanegra Onlus, in collaborazione con la Diocesi di Chiavari e il Comune di Chiavari  realizzerà un concerto lirico sinfonico e sacro. Ad eseguirlo sarà l’Orchestra Chiavari Classica formata da musicisti di affermata professionalità: i migliori talenti del territorio e musicisti importanti del panorama musicale internazionale, diretta dal Maestro Francesco Gardella, il Coro Simon Boccanegra diretto dal Maestro Francesco Barbagelata e  le voci soliste di: Mirella De Vita, soprano, Jimena Llanos contralto, Angelo Bruzzone tenore e il basso Christian Faravelli. Il concerto inizierà con la Messa dell’incoronazione “Kronungsmesse” K 317: Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus, Agnus Dei e proseguirà con la “Sinfonia n. 40 in Sol  minore K 550 di W.A. Mozart,  “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi di G. Puccini, “Tu che di gel sei cinta” da Turandot di G. Puccini, “La Danza” (Tarantella) di G. Rossini, “Duetto dei fiori” da Lakmè di Leo Delibes. Il concerto terminerà con un brano sacro a cura del Piccolo Coro di Telepace. In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a martedì 7 luglio.

Invito Concerto Cattedrale_luglio 2015