Verso il sinodo per la famiglia

11218606_1500913256897978_8202143952175386532_nDIOCESI – Una rappresentanza di famiglie della Diocesi ha incontrato il vescovo, nel cammino in preparazione al sinodo ordinario che si aprirà il 4 ottobre prossimo. Lo scambio con Mons. Alberto Tanasini, è stato semplice e concreto, incentrato sulle esperienze di vita di ogni partecipante. Un momento di condivisione che ha fatto maturare la coscienza anche di alcune necessità da soddisfare. In principal modo quello di incentivare iniziative di accoglienza nelle singole comunità, volte ad aiutare esperienze quali quelle di madri o padri che si trovano soli a crescere i loro figli. La giornata, iniziata in seminario, è proseguita con la veglia in cattedrale presieduta dal vescovo. Al centro della preghiera alcuni punti cardini: il sacramento del matrimonio, il rapporto chiesa famiglia, genitori figli, l’impegno educativo. Dalla veglia in cattedrale l’invito a partecipare alla grande veglia in Piazza San Pietro di sabato 3 ottobre.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE