Veglia per la famiglia. Video

IMG-20151003-WA0012DIOCESI – Un centinaio di pellegrini della Diocesi ha preso parte alla Veglia di preghiera in Piazza San Pietro alla Vigilia del Sinodo dei vescovi sulla famiglia. Il gruppo di diocesani è stato accompagnato dal vescovo e dal direttore dell’Ufficio famiglie Don Paolo Gaglioti. Prima della Veglia, la celebrazione dell’Eucaristia nella Chiesa di N. S. di Guadalupe a Roma. I fedeli hanno atteso in Piazza San Pietro l’arrivo del Santo Padre, pregando e ascoltando le testimonianze di alcune famiglie e dei presidenti dei movimenti ecclesiali. Papa Francesco è giunto sul sagrato della Basilica Vaticana attorno alle 19. Il Papa, con un colpo d’occhio sulla piazza illuminata dai centinaia di lumini, ha detto che la famiglia è una luce seppur fioca, nel buio del mondo. Ha augurato buon lavoro ai padri sinodali chiedendo loro di tenere sempre lo sguardo fisso su Gesù Cristo. Ha quindi invitato alla preghiera perchè il Sinodo che si apre riconosca, valorizzi e riproponga quanto di bello e Santo c’è nella famiglia. Infine ha auspicato che ciascuna famiglia possa riscoprire nel Vangelo la Buona Notizia da cui ripartire.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE