Festa di San Francesco. Video

Festa San Francesco fratiCHIAVARI – La Chiesa ha celebrato Francesco, il Santo che rinnovò la Chiesa partendo dal Vangelo e da uno stile di vita povero. Il Vescovo ha celebrato Messa dai Frati Cappuccini di viale Tappani a Chiavari. Per i religiosi un’occasione di preghiera e di rilancio delle proprie attività.  “Una Chiesa sempre più fedele al Vangelo, che non si lascia toccare dalle attese del mondo o dei media” è quanto ha chiesto il vescovo nell’omelia. Mons. Tanasini invita a guardare al poverello di Assisi: lui, che si prese la Chiesa sulle spalle e la rinnovò, concentrandosi sul Vangelo, sulla povertà, sul dono totale di sè. Francesco fu capace di restituire alle creature il loro vero volto, trovando in loro bellezza e, dunque, la strada verso Dio. Dunque un esempio per la Chiesa di oggi che cerca di cambiare. Il Papa, sottolinea il Vescovo, ne ha fatto un’enciclica che parla sì del creato ma anche degli uomini. Festa grande per i Frati Cappuccini di viale Tappani. Un momento per pregare e pensare al futuro dell’ordine, ma anche per rilanciare le attività.

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DA TELEPACE