Festa di San Martino a Maxena. Video

san martino maxenaCHIAVARI – La festa di S. Martino è stata celebrata in modo particolare dalla parrocchia di Maxena, nella zona pastorale di Sampierdicanne a Chiavari. Ricorre infatti quest’anno il centesmio anniversario dall’ampliamento della chiesa. L’edificio religioso, che svetta su una delle colline più ricche di storia del chiavarese, è di fondazione millenaria, ma proprio nel 1915 assunsse l’aspetto attuale. I fedeli hanno riscoperto in questi giorni il cammino storico, religioso e culturale della chiesa. Cent’anni fa, l’ampliamento della chiesa di S. Martino di Maxena fu possibile grazie ad una benefattrice di Chiavari. Una donna pia che alla sua morte donò molti beni alla parrocchia.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE