Auguri di Natale ai sindaci

Auguri ai sindaciCHIAVARI – Un invito a costruire con sguardo positivo e benevolo. E’ quello che il Vescovo diocesano ha lasciato ai sindaci del Tigullio incontrati in Curia in occasione del tradizionale scambio di auguri per il Natale. Un momento importante di ascolto e di dialogo tra il pastore della Diocesi e coloro i quali rappresentano e amministrano il territorio in nome del bene comune. Ed è proprio su questo tema, prima del saluto di ciascun sindaco, che Mons. Tanasini ha voluto assicurare la vicinanza della chiesa locale, ribadendo l’importanza di avere un Tigullio unito nelle battaglie da portare avanti. “Se il Tigullio sarà una realtà compatta potrà con più forza affermare la propria posizione – ha spiegato il Vescovo – Cosa che sarà molto più difficile se ci saranno divisioni”.  Il Vescovo ha poi affrontato il tema dell’accoglienza dei profughi offerta dal territorio e dalla chiesa. Tanti piccoli gruppi che hanno nel Villaggio del Ragazzo il loro punto di riferimento. Un’accoglienza che è vista nell’ottica di favorire l’integrazione.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE