Messa di Natale dei Migrantes

Messa di Natale dei migrantesDIOCESI – Il Vescovo ha celebrato la Messa di Natale per gli stranieri che vivono in Diocesi. In Cattedrale a Chiavari si sono riunite le comunità ucraina, latino americana e filippina. E’ Maria la migliore maestra per imparare il mistero del Natale. E’ partita da qui la riflessione del Vescovo – L’agire di Maria diffonde gioia perché porta Gesù tra gli uomini. Ecco dunque il Natale, non l’effimera felicità dei regali e dello svago, ma l’incontro con Cristo che è vera gioia. La celebrazione in preparazione al Natale è stata l’occasione per porre l’accento sulle situazioni, spesso difficili, che vivono gli stranieri. Prossimo appuntamento domenica 17 gennaio per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, vissuto in ottica giubilare con un incontro al mattino al Centro Sociale S. Giovanni di Chiavari e al pomeriggio la Santa Messa con il Vescovo in Cattedrale Al termine si è svolto un momento di festa nei locali del Seminario.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE