Auguri di Natale del vescovo

aUGURI NATALE VESCOVODIOCESI – Il vescovo diocesano ha incontrato in Curia i giornalisti delle testate locali per il tradizionale scambio degli auguri di Natale. Si è parlato di temi di attualità, con un’attenzione particolare al grande evento di popolo che ha caratterizzato l’apertura della Porta Santa in Diocesi. Le difficoltà economiche di alcune famiglie, il lavoro, la situazione dei carcerati nella rinnovata casa di reclusione chiavarese. La prima domanda, però, è stata posta da Mons. Alberto Tanasini che ha chiesto ai giornalisti quale sia stata la percezione dell’evento del 13 dicembre scorso, con l’apertura della porta Santa della Cattedrale. Unanimamente ha colpito la grande partecipazione di fedeli, stipati in Cattedrale e al di fuori del pronao. Una presenza, ha detto il vescovo, che ha colpito e commosso, e che sarà tenuta di conto nell’organizzazione dei prossimi eventi giubilari. Una partecipazione che testimonia il desiderio di molti di conoscere i frutti inaspettati di questo anno giubilare. Il presepe, ha spiegato il vescovo, parla di quanto profonda sia la misericordia di Dio. La natività mostra la forza vittoriosa dell’amore.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE