Lettera dei vescovi liguri per le GMG

5729_foto1LIGURIA – Carissimi giovani, Papa Francesco ci ha invitato ad accompagnarlo a Cracovia per la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù. Come già San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, anche oggi il Santo Padre ci sta chiamando, desidera che lo aiutiamo a manifestare al mondo la bellezza di essere cristiani nella Chiesa. Inizia così la lettera che i Vescovi della Liguria hanno scritto per tutti i giovani liguri per invitarli a partecipare con entusiasmo alla prossima GMG di Cracovia. “Partecipare è la risposta ad una chiamata precisa, è una vocazione a cui non possiamo non rispondere” scrivono. “Come nelle precedenti edizioni – ribadiscono i vescovi che chiedono alle comunità cristiane e ai parroci di accompagnare con la preghiera i partecipanti -, i giovani delle Diocesi liguri parteciperanno insieme, ed anche questo è uno plendido segno di comunione ecclesiale. Nelle prossime settimane in ciascuna realtà diocesana verranno organizzati degli incontri di avvicinamento per un coordinamento regionale che da Parigi non è mai venuto meno. La lettera dei Vescovi si conclude poi con un invito: “Non dimenticate di invitare i vostri amici e compagni: sarà anche per loro un’esperienza indimenticabile”.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE