Concerto d’organo per allievi

Saggio organoCHIAVARI – L’istituto diocesano di musica G. B. campodonico ha chiuso l’anno di corsi con i saggi degli allievi. Quest’anno, oltre al tradizionale appuntamento dedicato agli allievi dei corsi di pianoforte, c’è stato anche il concerto d’organo, che è stato ospitato nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto. Il gruppo di allievi organisti è ridotto nei numeri ma molto motivato sotto il profilo della passione e del desiderio di imparare uno stile diverso da quello pianistico. I docenti e gli allievi ora iniziano le vacanze ma fervono gioà i preparativi per il prossimo anno, quando l’istituto diocesnao di musica festeggerà il cinquantesimoa nno di vita e, per questa occasione, sono allo studio diverse iniziative.