N. S. della Guardia a Gattorna

madonna-della-guardia-a-gattornaGATTORNA – Con la festa di N. S. della Guardia a Gattorna termina il mandato del Parroco don Gratien Niyuhire, che ha sentito il distacco già durante l’offerta dei fiori alla Madonna da parte di famiglie e bambini. Per i parrocchiani di Gattorna i cinque anni con don Gratien sono stati belli e stimolanti, caratterizzati anche da un’apertura all’esterno. La comunità di Gattorna è viva e legata alla parrocchia, pronta ad accogliere il nuovo Parroco don Matteo Benetti. Per la festa patronale il vescovo Alberto Tanasini ha benedetto la facciata della chiesa di S. Giacomo: grazie al lavoro alacre e generoso di molti, è stato possibile completare in tempi brevi il restauro, costato circa 28.000 euro. Don Gratien tornerà in Burundi dopo diciannove anni trascorsi in Italia.