Conclusi festeggiamenti per il Santo Cristo

santo-cristoSESTRI LEVANTE – Si sono conclusi a Sestri Levante i festeggiamenti in onore del Santo Cristo. La venerata immagine di Gesù, custodita nella parrocchia di Santa Maria di Nazareth, è stata portata in pellegrinaggio lungo le vie della città. Avvenimento che accade una volta ogni 25 anni e in concomitanza con gli anni giubilari, come quello che stiamo vivendo e che sta per concludersi. La Basilica sestrese è una delle chiese giubilari della diocesi, proprio per questo legame di fede forte con la Santa Croce. I secondi Vespri, nel giorno della festa, sono stati presieduti dal vescovo diocesano Mons. Alberto Tanasini. Il vescovo, richiamando il legame tra Crocifisso e l’Eucaristia, ha invitato i fedeli a vivere la propria vita, come offerta a Lui gradita. Un sacrificio di lode, non di repressione.