Si è spento Mons. Avvantaggiato

chiavari_curia_seminario-u200493966045gdi-u200499406997lgg-280x199ilsecoloxix-levanteDIOCESI – Il Signore ha accolto nel suo Regno, Mons. Romano Avvantaggiato, sacerdote originario di Roma, da qualche anno ospite della Casa del Clero di Chiavari. Le sue condizioni di salute erano peggiorate, sino al decesso avvenuto martedì mattina all’ospedale di Lavagna. Mons. Avvantaggiato era nato a Roma il 19 febbraio 1928. Ordinato a Roma il 25 marzo 1951 era stato parroco nella Basilica di San Marco in Piazza Venezia a Roma, docente di teologia all’Università La Sapienza. Era giunto in diocesi il 20 febbraio del 2014 quando, a causa di un ictus, era già infermo e aveva cercato un alloggio vicino al fratello, residente a Genova. Negli anni trascorsi in Diocesi, benché infermo, aveva fraternizzato con gli anziani ospiti della Casa del Clero. Le spoglie mortali del sacerdote saranno traslate nella Cappella del Seminario Chiavarese dove, nel pomeriggio di mercoledì, alle 17.30 sarà recitato il Santo Rosario, giovedì alle 9 sarà celebrato il funerale.