Mons. Tanasini: un valido collaboratore da oltre dodici anni

gero-marino-vescovoDIOCESI – Mons. Calogero Marino ha studiato al Liceo Classico Delpino di Chiavari, conseguendo la maturità e successivamente laureandosi in giurisprudenza all’Università di Genova. Entrato in seminario, ha frequentato la facoltà teologica dell’Italia settentrionale. Inviato a Roma, consegue la laurea di diritto canonico alla Pontificia università lateranense. Il 30 maggio del 1982 è stato ordinato sacerdote da Mons. Daniele Ferrari. Al suo fianco è stato segretario particolare dal 1985 al 1995; incarico, quello di segretario, che ha ricoperto anche dal 1995 al 1997 con il vescovo Mons. Alberto Maria Careggio. Da dodici anni è vicario generale della Diocesi e moderatore della Curia. L’ordinazione episcopale sarà nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari sabato 17 dicembre 2016.