Avvento di carità della Caritas

avventoDIOCESI – Come tradizione, nel tempo di Avvento, la Caritas Diocesana propone un tema di riflessione e un progetto che dia sostegno alle tante realtà al servizio delle persone in difficolta. Nella terza domenica d’Avvento saranno raccolte offerte a sostegno dei poveri. Caritas invita anche ad una sempre maggiore attenzione per l’accoglienza dei profughi e il sostegno ai terremotati. Nella colletta nazionale per le popolazioni del Centro Italia, sono stati raccolti quasi 59mila euro. In questo fine settimana, dalla Liguria, partiranno due volontari per un gemellaggio avviato per con la Caritas delle Marche. Nella terza domenica di Avvento sarà promossa una raccolta per i poveri del territorio. In particolare saranno sostenuti i centri d’ascolto Caritas, il guardaroba cittadino e il Banco Alimentare.