Accoglienza, lavoro, progetti: scambio di auguri con i sindaci

vescovo-sindaciCHIAVARI – E’ stato un incontro familiare e proficuo quello tra il vescovo diocesano e i sindaci del territorio, incontrati nei locali della Curia di Chiavari per lo scambio degli auguri natalizi. Tanti gli aspetti che sono stati toccati dai presenti: lavoro, assistenza nel sociale, accoglienza. Su questo punto Mons. Tanasini ha illustrato i progetti in atto in alcune parrocchie. Anche i comuni non sono insensibili dinnanzi a questo messaggio. Sul fronte lavoro, se resta alto il livello di disoccupazione, sul versante aziende, il 2016 ha dato maggiore stabilità anche a situazioni di difficoltà aperte negli scorsi anni. Il vescovo ha fatto presente l’impegno ad assicurare un parroco alle comunità diocesane. Quest’anno in particolare è stato nominato il nuovo arciprete della Basilica dei Santi Gervasio e Protasio, a Rapallo, la più numerosa comunità della Diocesi, e a Santo Stefano del Ponte a Sestri L. Infine l’annuncio: sarà la Liguria ad offrire ad Assisi l’olio per la lampada che arde presso la tomba di San Francesco durante la celebrazione nazionale per il Patrono d’Italia.