Lezioni itineranti sugli ordini religiosi nel Tigullio

laboratorioDIOCESI – Avviati nell’anno giubilare del 2000, gli itinerari storici religiosi della Diocesi di Chiavari compiono quest’anno la maggiore età. Per l’edizione 2017 verrà proposto un percorso alla scoperta delle chiese di ordini religiosi sul territorio del Tigullio. La presenza dei monaci in Diocesi, non è testimoniata solo da monumenti e chiese, ma hanno segnato e dato un contributo alla storia della popolazione locale. Gli itinerari toccheranno quattro località: domenica 26 febbraio la visita all’ex monastero di San Girolamo della Cervara, domenica 12 marzo l’ex convento dell’Annunziata a Sestri L., domenica 2 aprile l’ex chiesa degli agostiniani all’ospedale di Chiavari, Domenica 14 maggio la visita alla chiesa delle scuole pie, infine domenica 25 giugno il complesso abbaziale di Borzone. Il corso, aperto a tutti, è stato accreditato dall’ordine degli architetti ai fini dell’aggiornamento professionale.