Mercoledì delle ceneri

ceneriDIOCESI – E’ un cammino di avvicinamento a Dio quello indicato dal vescovo Tanasini nella riflessione proposta in occasione del mercoledì delle ceneri. L’apostolo esorta i fedeli a riconciliarsi con il Padre, lasciandosi condurre con la grazia dalla Chiesa. Lasciare cadere il superfluo che appesantisce, per essere liberi di ascoltare il Signore. Una delle grandi tentazioni del nostro tempo, ha sottolineato il vescovo, è l’apparire. Mons. Tanasini ha messo in guardia dalla doppia vita di alcuni cristiani che a parole dicono una cosa e nei gesti ne compiono un’altra. Anche i credenti possono rimanere suggestionati da questo modo di pensare diffuso. “Un modo di pensarci padroni assoluti di noi stessi”.