Sport e note in movimento

LAVAGNA – Lavagna ha ospitato la terza edizione di “Sport e note in movimento” iniziativa organizzata dall’Ufficio Sport e Tempo Libero della Diocesi di Chiavari, per incarico della Conferenza Episcopale Ligure in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio del Comune di Lavagna. Il primo atto è stata la sfilata, partita dalla Basilica di Santo Stefano, con l’esibizione dei Musici & Sbandieratori del Gruppo Storico dei Sestieri, Gruppo Bandistico della Città di Lavagna. In Piazza Milano, dopo una breve presentazione dell’evento, sono iniziati i tornei e le gare giovanili, con atleti di età tra i 7 e i 13 anni provenienti dalle 7 Diocesi della Regione Liguria. A mezzogiorno la Messa presieduta dal vescovo di Chiavari, Mons. Alberto Tanasini. Nel pomeriggio  le gare con la pallanuoto, la gara di gozzi in mare, l’esibizione di basket in carrozzina, e alle 18.00 la premiazione finale, con concerto.