Festa di San Pietro nel rione Scogli

san pietro scogliCHIAVARI – Con un invito rinnovato alla missione, il Vescovo Alberto Tanasini ha celebrato la Messa al rione Scogli a Chiavari; la festa organizzata ogni anno dall’Associazione Sportiva Pro Scogli è stata solo in parte rovinata dal maltempo. Se gli organizzatori avevano già da tempo deciso di annullare la sagra, le cattive condizioni del tempo non hanno consentito neppure la benedizione delle imbarcazioni e il ricordo dei caduto del mare; c’è stata la Messa, presieduta dal Vescovo in una piazza dei Pescatori battuta dal vento.
Nell’omelia, mons. Tanasini ha messo in luce i vari passaggi del Vangelo del giorno, con l’invito alla missione proposto da Gesù agli apostoli, e la precisazione: sarete vittime di persecuzione.
Anche oggi il vangelo non è accettato, ha precisato il Vescovo, o, meglio: viene accolta solo la parte che piace, non il resto. La festa nel rione Scogli dunque è stata celebrata lo stesso; la parte restante del programma, non è stata cancellata ma solo rinviata.

Potrebbero interessarti anche...