10 giugno 2018: le conclusioni del lavoro dei tavoli

DIOCESI – Il convegno 2017 ha dato un’impronta nuova al cammino pastorale diocesano. Il traguardo è quello annunciato dal vescovo Alberto Tanasini che, fissando la data del 10 giugno, ha indicato un momento comune di confronto sul lavoro avviato attraverso l’esperienza dei cosiddetti tavoli. Un convegno in corso d’opera, come ha definito il vescovo, in cui i partecipanti hanno avuto un tempo privilegiato di riflessione e programmazione. L’indirizzo è quello dato dal Papa nell’Evangelii Gaudium: l’obiettivo è quello di camminare insieme mettendo a confronto opinioni ed esperienze per realizzare azioni mirate a raggiungere la maggior parte delle persone, anche quelle più lontane dalla fede. L’incontro con Mons. Dianich ha approfondito questa riflessione, dalla quale la Diocesi riparte con maggiore consapevolezza e con l’intento di mettere a fuoco i frutti che potranno essere raccolti nell’assemblea convocata dal vescovo.