Veglia per la vita a Rapallo

RAPALLO – La veglia per la vita ospitata quest’anno nella Chiesa di Sant’Anna a Rapallo si è concretizzata in un momento semplice e significativo, fatto di tenerezza e di riflessioni profonde. A presiederla il vicario generale della Diocesi, don Stefano Mazzini, che ha preso spunto nella sua riflessione dal tema scelto per questa giornata: ” Il vangelo della vita, gioia per il mondo”. Nel Vangelo, ha spiegato, possiamo attingere per cogliere il senso della vita, capace di darci la gioia nel cuore. Don Stefano ha posto l’accento su tre verbi. Il primo è servire la vita. Il secondo verbo è donare la vita, un atteggiamento che richiede umiltà e fedeltà ai piccoli doni. Il punto più alto della vita che indica il Vangelo è la risurrezione, messaggio di speranza per tutti. Nel servizio alla vita nascente sono impegnati in diocesi i Centri di Aiuto alla Vita. A loro è andato il ringraziamento finale per l’impegno quotidiano, e l’attenzione alle necessità.