Aperte le iscrizioni alla scuola di teologia

CHIAVARI – La scuola di teologia Mater Ecclesiae della Diocesi di Chiavari offre una opportunità di crescita non solo intellettuale o culturale, ma per la vita cristiana, al fine di dare fondamento solido al servizio ecclesiale e una testimonianza efficace. Le lezioni che vi si svolgono sono rivolte ai credenti e a tutti gli uomini e donne di buona volontà. I corsi dell’anno propedeutico sono di introduzione alla filosofia e alla sacra scrittura, di teologia fondamentale, morale fondamentale e liturgica. Nel biennio teologico, invece, si approfondiscono le materie di sacra scrittura, sacramentaria, morale sessuale, dottrina sociale della Chiesa. Inoltre sarà possibile seguire il corso di formazione ai ministeri laicali a cura dell’ufficio liturgico. L’opportunità è offerta sia a chi segue i corsi come studente ordinario, sia a chi sceglie di approfondire alcune materie come uditore. Le lezioni si terranno all’Istituto Mater Ecclesiae, in piazza N. S. dell’Orto 8 a Chiavari, lunedì, mercoledì e venerdì dalle h. 18,45 alle h. 22. Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’istituto, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Per informazioni si può telefonare al numero 0185-313680 e-mail: issr.ch@libero.it.

BROCHURE ST2018

MANIFESTO ST 2018.2019 (1)