Veglia per la vita a Carasco

DIOCESI – Un invito a testimoniare la bellezza della vita, e ad accogliere senza pregiudizi chiunque chieda aiuto: lo ha formulato il Vescovo Alberto Tanasini nella riflessione proposta ai volontari del Movimento per la Vita del Tigullio in occasione della Veglia per la Vita celebrata a Carasco. Al termine, la benedizione delle mamme.

La vita è gioia, e la sua bellezza va testimoniata. Come hanno fatto i neonati che con il loro pianto hanno offerto la colonna sonora ideale alla Veglia per la vita celebrata nella parrocchia di San Marziano a Carasco; dopo il canto, la riflessione e la preghiera, il momento più commovente è stato quello della benedizione delle neo mamme e delle mamme in attesa

La vita è dono e, come tale, non è nella nostra disponibilità: lo ha ricordato il Vescovo Alberto Tanasini nella riflessione proposta al termine del momento di preghiera

L’accoglienza è lo stile dell’opera dei Centrio di aiuto alla Vita, che a Chiavari e Rapallo e nelle due sedi staccate di Sestri Levante e S. Margherita Ligure distribuiscono vestiti e ofggetti per la prima infanzia alle mamme in difficoltà ma propongonoanche l’aiuto economico con il progetto Gemma.