Il vescovo a Borzonasca: ciascuno faccia risplendere la luce che ha dentro

BORZONASCA – Si è conclusa la visita pastorale di Mons. Tanasini all’ambito pastorale di Borzonasca e Mezzanego: nell’ultimo giorno, Mons. Tanasini ha incontrato oltre cinquanta bambini e ragazzi che frequentano il catechismo nei locali dell’ex asilo e ha celebrato la Messa per tutte le parrocchie nella chiesa di Borzonasca.

Con l’invito a far risplendere la luce che ciascuno ha dentro, mons. Alberto Tanasini ha salutato le parrocchie dell’ambito pastorale di Borzonasca e Mezzanego, a conclusione della visita pastorale; un invito mutuato dalla Liturgia e dal vangelo della Trasfigurazione, commentato, dal Mons. Tanasini, nella S. messa di conclusione della visita.

Nella riflessione il pastore della Diocesi si è rivolto soprattutto ai tanti bambini e ragazzi presenti, che, poco prima, aveva incontrato nei locali dell’ex asilo; una struttura che è stata riaperta da poco tempo, e che, ora, ospita, oltre al catechismo per tutte le parrocchie, anche laboratori, feste, e l’attività dell’Oratorio il sabato pomeriggio

I bambini hanno posto al Vescovo le loro domande in tutta semplicità