Categorie
Diocesi Notizia

Aperti in Diocesi i festeggiamenti in onore di Maria

Si sono aperti questa mattina i festeggiamenti diocesani in onore di Maria, venerata con i titoli di Nostra Signora dell’Orto e Nostra Signora di Montallegro. Feste che coinvolgeranno in modo particolare Chiavari e Rapallo e che, come indicato dal Vescovo Devasini, porranno al centro tre intenzioni di preghiera: la pace nel Mondo, il ministero di Papa Leone e il cammino sinodale delle Chiese in Italia.

Mons. Devasini ha presieduto questa mattina alle ore 7:00 la Concelebrazione eucaristica nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio. Al termine si è svolto il tradizionale rito della “Madonna in cassa”, durante il quale l’immagine di Maria è stata posta sull’arca processionale.

In Cattedrale alle 10:30 ci sarà l’offerta dei fiori a Maria da parte dei bambini e alle 18:00 il Vescovo presiederà la Santa Messa della vigilia con gli anziani e gli ammalati della Diocesi. Alle 21:00 i Primi Vespri in Cattedrale saranno presieduti da mons. Guido Marini, Vescovo di Tortona. La Cattedrale rimarrà aperta per la preghiera dell’Adorazione eucaristica sino alle ore 6:00 di domani quando il Vescovo di Rieti, mons. Vito Piccinonna, presiederà la Santa Messa in memoria dell’Apparizione.

Si allega l’omelia tenuta da mons. Devasini nella Basilica di Rapallo.

Documenti