Quaresima di fraternità

QUARESIMA DI CARITADIOCESI – La Caritas diocesana propone quattro progetti per vivere la Quaresima in fraternità, in preparazione alla Santa Pasqua 2014. Le finalità sono indirizzate a: Casa Betania, le mense cittadine, il banco alimentare, i centri di ascolto. Nella lettera che accompagna la presentazione dei progetti l’invito a Guardare alla vita con la gioia del Risorto – Accogliere il tempo della Quaresima è purificare lo sguardo e il cuore per attendere con gioia la luce del Risorto. Tutto ciò che favorisce il contatto con la complessa realtà della nostra storia può darci stimoli di conversione, invitarci con determinazione all’amore fraterno, al servizio umile e generoso, alla giustizia e alla misericordia. Anche a noi la quaresima può farci dono di una rinnovata attenzione d’amore alle persone, di una preoccupazione perchè il bene sia per tutti, anche per i più poveri e lontani. La Pasqua ci doni la gioia di guardare la vita nella luce del Risorto e la misericordia per accogliere ogni nostra fragilità e accompagnare ogni percorso di risurrezione”.

SCARICA IL MATERIALE RELATIVO ALLE INIZIATIVE CARITAS:

lettera presentazione 2014

Fascicolo Quaresima 2014 _1_