I vescovi liguri in visita ad limina

papa-vescovo-300x225VATICANO – Il vescovo Mons. Alberto Tanasini è stato ricevuto in visita ad limina da Papa Benedetto XVI insieme agli altri vescovi delle sette diocesi della Liguria. Il Papa è apparso affaticato, ma molto sereno. “Ci ha colpito il grande interesse per quello che dicevamo – ha spiegato Mons. Alberto Tanasini, vescovo di Chiavari – ha chiesto qualche informazione, in un colloquio molto operativo sulle nostre diocesi”. Il vescovo ha espresso l’affetto e la riconoscenza a nome di tutti i fedeli della Diocesi. Nel momento del commiato il Papa, parlando personalmente a Mons. Tanasini, si è così rivolto al vescovo “Lei ha detto che la Diocesi di Chiavari è la più giovane delle Diocesi liguri, ma mi pare di capire che sia anche una diocesi molto bella”. Mons. Tanasini ha confermato “Sì, è molto bella e io la amo molto”. Quindi Benedetto XVI impartendo la benedizione ai vescovi, ha esteso la benedizione anche a tutti i fedeli diocesani.

Città del Vaticano 15 febbraio 2013