Consiglio Diocesano per gli Affari Economici

A norma del can. 492 del Codice di Diritto Canonico, il Consiglio diocesano per gli Affari Economici è presieduto dal Vescovo diocesano ed è composto da fedeli, nominati dal Vescovo, esperti in economia e nel diritto civile ed eminenti per integrità. E’ l’organo che coadiuva il Vescovo nell’amministrazione dei beni della diocesi e delle persone giuridiche a lui soggette, con particolare riguardo ai profili tecnici, soprattutto giuridici ed economici.

Il Consiglio Diocesano per gli Affari Economici rimarrà in carica sino al 2026 e attualmente ne fanno parte, oltre all’Economa diocesana Angela Pinasco, anche mons. Stefano Mazzini, don Alessandro Giosso, don Guido Perazzo, don Luca Sardella, Giampiero Antonello, Annabianca Boletto, Francesco Caviglia e Giovanna Copello.