Visita pastorale nel vicariato di Cicagna

visita pastoraleCICAGNA – Il vescovo diocesano sta per inaugurare una nuova tappa della visita pastorale che si svolgerà nelle comunità del Vicariato di Cicagna. Il primo momento sabato 15 febbraio con la concelebrazione eucaristica vicariale nel Santuario di N. S. dei Miracoli a Cicagna alle 15.30. Nella lettera indirizzata ai fedeli il vicario foraneo di Cicagna, Don Mario Moltedo ha invitato tutti a prendere parte ai vari momenti della visita: “Faccio questo annuncio – ha scritto Don Mario – a tutti, anche quelli che non credono o non frequentano la chiesa; credo infatti che questa visita porti con sé un alto valore civile e sociale che accompagna quello religioso: infatti da un lato richiama tutti noi, che abitiamo in questi paesi, a concepirci come una comunità, un gruppo di persone che cercano insieme il Bene, dall’altro interpella le nostre coscienze sul futuro. La visita del Vescovo  ci dice che noi davvero esistiamo come comunità ed esistiamo come possibilità concreta di futuro. Per questo vorrei che tutti guardassero a questo evento con stima e con fiducia, che tutti si sentissero davvero “invitati”.

Di seguito il programma dettagliato della visita scaricabile.

Visita pastorale . Programma 1