Celebrazioni Settimana Santa in Cattedrale

OLYMPUS DIGITAL CAMERADIOCESI – Le celebrazioni della settimana Santa Nella Cattedrale di N. S. dell’Orto si apriranno con la Domenica delle Palme. Il vescovo alle 9.45 benedirà le palme e i ramoscelli d’olivo nel pronao. Seguirà la processione e la Santa Messa. Mercoledì 16 aprile alle 17.00 Mons. Tanasini presiederà la Santa Messa Crismale, concelebrata dal presbiterio diocesano. Durante la liturgia saranno benedetti gli Olei. Giovedì Santo, 17 aprile, alle 8.30 la Litirgia delle Ore, alle 18.00 la Santa Messa stazionale “In Coena Domini” presieduta dal vescovo. Seguirà l’adorazione eucaristica all’altare della reposizione. Venerdì Santo, 18 aprile,  alle 8.30 la liturgia corale delle ore. Alle 18.00 la liturgia “In Passione Domini” celebrata dal vescovo. Alle 21.00 si svolgerà la Via Crucis animata dalle parrocchie della città di Chiavari, con partenza dalla chiesa di San Giacomo in Rupinaro e conclusione nella Basilica Cattedrale di N. S. dell’Orto. Sabato Sabato, 19 aprile, alle 8.30 liturgia corale delle ore. Alle 21.00 avrà inizio la solenne veglia  Pasquale presieduta da Mons. Tanasini. Domenica di Risurrezione, 20 aprile, le Sante Messe seguiranno l’orario festivo: 7.00, 8.30, 10.00, 11.30, 18.00. Alle 10.00 la Santa Messa Pontificale presieduta dal vescovo. Alle 17.30 i Vespri solenni presieduti da Mons. Tanasini. Lunedì dell’Angelo, 21 aprile, non essendo giorno di precetto l’orario delle Sante Messe sarà quello feriale. Durante il triduo Pasquale saranno disponibili i confessori in modo continuato dalle ore 7.30 alle 12.00 – dalle ore 16.00 alle 19.00 Durante la S. Messa Crismale – la Messa ”in Coena Domini” e la solenne “Veglia Pasquale” le confessioni sono sospese.

SCARICA VOLANTINO:  Settimana Santa Cattedrale