Categorie
Diocesi

Nomina

Don Luca Sardella entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione autonoma di Religione “Stella dell’evangelizzazione”, editore dell’emittente diocesana TeleRadioPace.

Lo ha nominato il Vescovo, mons. Giampio Devasini, a seguito della rinuncia presentata da don Federico Pichetto.

Tra i compiti della Fondazione c’è il dare linee di indirizzo editoriali a TeleRadioPace, oltre che gestirne la parte economica.

Don Luca è nato a Santa Margherita Ligure il 13 gennaio 1982 ed è stato ordinato Presbitero il 24 novembre 2013. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova e in Diritto Canonico alla Pontificia Università Lateranense di Roma, diplomato al Corso di Alta formazione per Animatori della Comunicazione e della Cultura promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti.

Attualmente è Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali e Portavoce della Diocesi di Chiavari, Vice incaricato per le Comunicazioni sociali della Regione Ecclesiastica Ligure, Docente di “Mezzi di Comunicazione sociale” all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Liguria e Assistente ecclesiastico regionale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana. Tra gli altri incarichi è Direttore dell’Ufficio Giuridico della Curia di Chiavari, membro del Consiglio diocesano per gli Affari Economici, Difensore del Vincolo aggiunto nel Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano della Liguria e Parroco a Santa Margherita Ligure. È Dottorando di Ricerca (PhD) in Diritto Canonico alla Pontificia Università Lateranense di Roma.

Don Sardella rimarrà in carica sino alla scadenza dell’attuale Consiglio di Amministrazione, prevista il prossimo anno. Il CdA della Fondazione è presieduto dal Vescovo Devasini e ne fanno parte come Consiglieri Maria Grazia Gandolfo (Vice Presidente), Giovanna Copello, don Fausto Brioni (direttore di TeleRadioPace), Roberto Costa e Roberto Aicardi.