Inizio del Ministero pastorale di don Maurizio Prandi e don Alessandro Cavallo

Don Maurizio Prandi si appresta ad iniziare il suo Ministero pastorale come Parroco delle Parrocchie di San Michele Arcangelo di Casarza Ligure, di San Martino di Bargone e di Santa Maria Assunta di Massasco.

Domenica 24 settembre alle ore 15:30, nella chiesa di San Michele a Casarza, il rito di immissione canonica sarà presieduto dal Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini.

Don Prandi, nato a Chiavari l’11 giugno 1965 e ordinato Presbitero il 31 maggio 1998, lascia così la Zona Pastorale di San Salvatore che il primo ottobre verrà affidata alla cura pastorale di don Alessandro Cavallo.

Don Cavallo, nato a Santa Margherita Ligure il 31 maggio 1987 e ordinato Presbitero il 9 giugno 2019, è stato sinora Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Giovanni Battista a Chiavari e dallo scorso ottobre 2022 anche Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie di Santa Maria di Ne, di San Martino di Caminata e dei Santi Cipriano e Giustina di Sambuceto.

Domenica 1 ottobre don Cavallo farà il suo ingresso come Parroco delle Parrocchie di Sant’Antonino di Breccanecca, di San Salvatore di Cogorno, di San Colombano della Costa e di Santa Maria di Monticelli.

L’immissione canonica sarà alle ore 15:30 nella Basilica dei Fieschi. Contestualmente diventerà anche Parroco delle tre Parrocchie della Val Graveglia di cui era Amministratore. Sarà aiutato nel ministero in tutte e sette le comunità dal Vicario parrocchiale don Fabio Torri.