Nomine

Il Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini, ha conferito il canonicato a don Giacomo Canepa e a don Alberto Gastaldi. I due Presbiteri da lunedì 13 maggio entreranno a far parte del Capitolo dei Canonici della Cattedrale, il collegio di sacerdoti al quale spetta assolvere alle funzioni liturgiche più solenni nella chiesa cattedrale.

Don Canepa, nato a Lavagna il 26 giugno 1973, ordinato presbitero il 31 maggio 1998, è Parroco della Parrocchia di Santa Maria e San Biagio in Bacezza e di Sant’Andrea di Rovereto a Chiavari, Rettore del Santuario di Nostra Signora delle Grazie, Direttore dell’Ufficio Catechistico e dell’Ufficio per i Ministeri istituiti del Catechista, del Lettorato e dell’Accolitato.

Don Gastaldi, nato a Chiavari il 6 luglio 1973, ordinato presbitero il 15 maggio 2005, è Parroco della Parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri a Chiavari, Direttore dell’Ufficio regionale e diocesano di Pastorale Giovanile e vocazionale, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale scolastica e dell’Ufficio per l’insegnamento della Religione cattolica, Responsabile del Servizio per la formazione e la fraternità dei Presbiteri ordinati negli ultimi 10 anni e docente di religione.

Mons. Devasini ha poi nominato don Gianlorenzo Borzini nuovo Canonico penitenziere della Cattedrale, incarico rimasto vacante dopo la scomparsa di mons. Mario Rollando.