Notizia

Scienza e fede in dialogo. Successo a Santa Margherita per l’incontro con don Matteo Galaverni

Grande successo di pubblico a Santa Margherita Ligure per la serata dedicata al rapporto tra scienza e fede insieme a don Matteo Galaverni, astrofisico della Specola Vaticana. L’appuntamento di ieri, promosso dalla Parrocchia di Santa Margherita e dall’Ufficio Cultura della Diocesi, ha raccolto in Piazza Caprera oltre duecento persone. Don Galaverni ha evidenziato come scienza e religione possano dialogare, ponendo l’accento su come lo studio dell’Universo possa arricchire il personale cammino di fede, aprendolo alla contemplazione. La serata, introdotta dall’Arciprete di Santa Margherita don Luca Sardella e dal Direttore dell’Ufficio Cultura don Jacopo De Vecchi, è stata arricchita dalla musica del violoncello del maestro Raffaele Ottonello.

Intervista di don Luca Sardella a don Matteo Galaverni © TELERADIOPACE TV