Tutto pronto per la decima edizione del Pellegrinaggio Cresimati a Roma

Taglia il traguardo dei dieci anni il Pellegrinaggio diocesano dei Cresimati a Roma. L’esperienza quest’anno coinvolgerà 250 tra ragazzi e accompagnatori, affermandosi come tappa significativa nell’itinerario formativo rivolto ai ragazzi che hanno celebrato il Sacramento della Confermazione.
La partenza lunedì 28 agosto dalle varie parti della Diocesi e il ritrovo nella Basilica di San Pietro per il rinnovo della Professione di fede. Dopo una visita guidata nel centro città, alla sera è previsto l’incontro con Arturo Mariani, calciatore della Nazionale Italiana Amputati. Martedì 29 la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di Sant’Andrea della Valle, la visita ai principali monumenti della città e l’incontro dopo pranzo con Capitano Ultimo. Mercoledì 30 la partecipazione all’Udienza generale di Papa Francesco, al termine della quale due ragazzi del gruppo saluteranno personalmente il Pontefice.