Iniziative Notizia

A dicembre la “Peregrinatio Mariae” dell’Unitalsi nella nostra Diocesi

Farà tappa nella nostra Diocesi i prossimi 3, 4 e 5 dicembre la Peregrinatio Mariae della statua della Madonna di Lourdes promossa a livello nazionale dall’Unitalsi.

Il viaggio tra le Diocesi italiane è iniziato in Campania a fine settembre: «L’arrivo della Statua nelle Diocesi di tutta Italia sta riscuotendo un grande entusiasmo – spiegano i responsabili Unitalsi -. Tanta è la gioia e la voglia di preghiera tra i fedeli e i soci, ma anche e soprattutto da tutta la cittadinanza. Un grande richiamo a pregare in questo delicato momento storico che sta colpendo la nostra amata Terra Santa. È un ritornare a Lourdes, vivendo quello spirito che ci abbraccia ogni volta che, soli, ci fermiamo davanti alla Grotta».

L’immagine di Maria arriverà a Chiavari domenica 3 dicembre. Alle 20:45 l’accoglienza in Cattedrale, dove è previsto un momento di preghiera presieduto dal Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini.

Il calendario è attualmente in fase di redazione e sono previsti appuntamenti di preghiera in diversi punti della Diocesi nell’arco di lunedì 4 e martedì 5 dicembre.